La sfida è il futuro | Il Bilancio di sostenibilità

La sfida del futuro non è solo una questione ambientale, ma anche sociale ed economica. Fondazione Toniolo da sessant’anni impeganta a stimolare e approfondire il dibattito scientifico su temi di ispirazione tonioliana, organizza quattro momenti formativi per riflettere sulle opportunità del tempo presente.

• Bilancio di sostenibilità 31 marzo 2023 | Ore 16
  • Welfare Aziendale 23 giugno 2023 | Ore 16
  • Gestione etica del risparmio 13 ottobre 2023 | Ore 16
  • Terzo settore e mondo associativo 1° dicembre 2023 | Ore 16

Tutti gli eventi si svolgeranno all’Auditorium G. Toniolo in piazza Arcivescovado a Pisa e sarà possibile registrarsi inviando una mail a segreteria@fondazioneoperatoniolo.it; esiste inoltre anche la possibilità di seguire la diretta streaming su Radio Incontro (alla frequenza FM 107.75, sul sito www.incontro.it o tramite App gratuita “Radio Incontro Pisa” per Android e iOS) oppure sulle pagine facebook e youtube dell’emittente.

Il primo incontro si svolgerà il 31 marzo 2023 prossimo ed è dedicato all’importanza per le aziende, gli enti e le organizzazioni di redigere il Bilancio di Sostenibilità, ovvero quel Rapporto che fornisce informazioni sulle performance in termini di impatto sociale, ambientale ed economico. Dimostrare un impegno autentico per questi temi tende ad attirare l’attenzione di investitori socialmente responsabili e di consumatori attenti, aumentando così la reputazione dell’impresa, la fedeltà dei clienti e in generale il senso di comunità e l’impegno condiviso con dipendenti e fornitori. Le aziende che adottano un approccio sostenibile ottengono una serie di benefici a lungo termine, tra cui un miglioramento della produttività, una maggiore innovazione e una migliore gestione del rischio. Per questo motivo la Fondazione Opera Giuseppe Toniolo dedica un pomeriggio a questo tema, volendo coinvolgere imprenditori, cittadini e giovani studenti in un momento formativo e divulgativo che parta dalle migliori esperienze e conoscenze del territorio, per questo saranno presenti e interverranno:

Andrea Maestrelli
Presidente Fondazione Opera G. Toniolo
Perché il bilancio di sostenibilità?

Patrizia Alma Pacini
Vicepresidente Unione Industriale Pisana

Imprese e territorio

Giulia Romano